Condizioni & Garanzia

PAM S.r.l. è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto presente sul catalogo on-line pubblicato sul sito http://shop.pambaby.it  Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita e di acquisto di prodotti, conclusi tra la PAM S.r.l. ed il suo cliente.
Il contratto stipulato tra PAM S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di PAM S.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da PAM S.r.l. che provvederà a darne comunicazione in home page del sito e/o tramite posta elettronica.

MODALITA' DI RICEVIMENTO MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente e' tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualita').

Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola con dei fori sul lato ", "scatola aperta e priva di nastro personalizzato", “scatola danneggiata”, ecc.)
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Se il collo è perfettamente integro dall'esterno, consigliamo di apporre una riserva generica di integrita' e conformita' sul DDT del corriere: Es: "Pacco integro, mi riservo di controllare l'integrita' della merce"

Eventuali problemi inerenti l'integrita' fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna al numero di fax 0833911230 e solo se si e' apposta la riserva oculata o generica del DDT del corriere.
 

GARANZIA DEL PRODOTTO

  • Tutti i prodotti venduti su www.pambaby.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/scontrino (o il DDT).
  • La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, PAM srl provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. La garanzia si applica esclusivamente al prodotto, pertanto le eventuali spese di spedizione di andata e ritorno sono a carico del cliente.
  • Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  • Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PAM Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  • Nessun danno può essere richiesto a PAM Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di autorizzazione al rientro rilasciato da PAM S.r.l. ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente indipendentemente dalla dicitura "spedizione Gratuita" che viene ritenuta tale solo sulle vendite andate a buon fine, ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine (Tipo contrassegno o pagamento tramite Paypal.)
  • la spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PAM S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • PAM S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per verificare se è stato effettivamente acquistato presso di noi e per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

PAM S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente, tramite Bonifico Bancario e senza ulteriori aggravi, l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal momento in cui si è venuti a conoscenza dell'esercizio del diritto i recesso. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui PAM S.r.l. accerti:

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, PAM S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione (porto assegnato).

Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005


Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite sito e-commerce, ha diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi:
- dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine;
- dalla data di ricevimento della merce.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
A) inviare, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, al venditore, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
B) spedire al venditore, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.
E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, all'indirizzo di sede legale del venditore.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Il venditoe rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; rimborso PayPal; o altro metodo concordato e confermato con il cliente stesso.
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.

 

CONTROVERSIE E RESPONSABILITA'

Il Cliente e' informato e accetta che la PAM S.r.l. tenga archivio dei dati tecnici sui propri sistemi e ne riconosce la validita' al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.

Qualunque informazione relativa ai prodotti venduti dalla PAM S.r.l. si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori, pertanto la PAM S.r.l. medesima non e' responsabile per la corrispondenza della merce venduta alle specifiche pubblicate sul sito. Le caratteristiche tecniche e le funzioni dei prodotti descritti o illustrati in questo catalogo on-line sono conformi ai dati forniti dalle case produttrici al momento della pubblicazione, ma potrebbero cambiare a causa di variazioni di produzione successivamente intervenute. Inoltre, il catalogo on-line potrebbe contenere errori tipografici ed i colori dei prodotti illustrati potrebbero variare leggermente dagli originali.
La PAM S.r.l. declina inoltre ogni responsabilità per malfunzionamenti, ritardi, interruzioni dei servizi, stime inerenti i tempi di attesa in prodotti su ordinazione, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili alla PAM S.r.l. stessa per suo dolo o colpa grave. Nello specifico, la PAM S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti o disservizi nell'utilizzo del sito, dovute a cause indipendenti dalla propria volontà (Es: problemi inerenti alle linee telefoniche).
PAMS.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito..
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a PAM S.r.l. , Via Degli Artgiani, 27 Zona Industriale, 73057 Taviano ( LE )
Il contratto di vendita tra il Cliente e PAM S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore finale, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.

PRIVACY

I dati personali richiesti in ogni fase del rapporto regolato dal presente contratto sono raccolti e trattati al fine di svolgere al meglio il servizio proposto e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione on-line.
PAM S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs 196 del 30.06.03.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di shop.pambaby.it
Titolare del trattamento dati è PAM S.r.l.

Powered by Masterwebsite
Pam Baby © 2017